Cookie Policy

Una postura corretta fa sentire più sicuri e attenua il dolore

Vietato ripiegarsi su se stessi. Secondo una ricerca americana, adottare una postura corretta non solo evita di incappare in dolorosi mal di schiena, ma aiuta l’autostima e fa sentire più sicuri di sè. Lo dimostrano gli esperimenti condotti dal team di Scott Wiltermuth della Marshall University, in California: i volontari obbligati a tenere una posizione eretta – schiena e spalle dritte, testa alta e sguardo diretto – erano più sicuri se dovevano affrontare una discussione con un interlocutore. Quelli che invece parlavano tenendo schiena curva e spalle basse erano meno sicuri degli altri. Dolori Alla Schiena

Meno dolore – Una posizione ben eretta, spiegano i ricercatori, ha anche un altro “effetto collaterale” positivo: fa avvertire meno dolore. È stato dimostrato che stare dritti aumenta la produzione di testosterone, ormone che alza la soglia del dolore e fa diminuire i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress. Questo corto circuito rende meno intendo e durature lo stimolo doloroso.

 

 

 

 

Il GuaritoreSpirituale non è medico ne praticante di medicina alternativa. Tutti i Metodi e Trattamenti elencati sono solamente un processo puramente energetico non medicinale. Il trattamento non sostituisce la visita dal medico e non vengono fatte diagnosi. Il GuaritoreSpirituale non può fare promesse di guarigione, può solamente attivare il processo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: