L’organizzazione mondiale della sanità consiglia di fare almeno 10.000 passi al giorno. Se per alcuni è più semplice fare così tanti passi al giorno, per altri la questione è più complicata.
ECCO COME MUOVERSI DI PIÙ DURANTE IL GIORNO CON QUESTI 7 CONSIGLI
1. CAMMINA MENTRE TI LAVI I DENTI Camminata Veloce
Invece che stare fermo mentre ti lavi i denti, fai due passi e vedrai che i famosi 3 minuti che dovresti impiegare per lavare i denti passeranno in un attimo.
2. SCENDI UNA FERMATA PRIMA
Se prendi un bus o il tram per andare al lavoro o anche per tornare a casa, scendi alla fermata precedente e prosegui a piedi. L’aria fresca inoltre fa bene alle difese immunitarie.
3. FAI LE SCALE
Ovunque ti trovi, ci sarà probabilmente un ascensore: evitalo! Facendo le scale accumuli passi e farai del bene al tuo organismo!
4. PARLA E CAMMINA
Hai mai notato quante ore trascorri al telefono con amici o colleghi di lavoro? Molte di queste conversazioni sono anche lunghe e spesso si svolgono mentre stiamo seduti su una sedia o in poltrona! D’ora in poi prova a muoverti mentre sei al telefono (senza farti venire il fiatone).
5. VAI A CAMMINARE DOPO PRANZO
Bastano pochi minuti ma faranno davvero la differenza, non solo a schiarire le idee ma anche a sgranchirsi le gambe!
6. VAI A PIEDI A FARE LA SPESA
Non tutti hanno la fortuna di avere un negozio raggiungibile a piedi (così da poter accumulare passi) ma se è necessario raggiungerlo in macchina, basta parcheggiare lontano dall’entrata.
7. INCONTRA GLI AMICI FUORI
Invece che sedervi in un locale, incontratevi e fate una passeggiata insieme nella natura, bevendo un caffè in una di quelle tazze da caffè d’asporto riutilizzabile.
PERCHÉ È IMPORTANTE FARE PIÙ MOVIMENTO:
Migliora la qualità del riposo
Ci si sente più in forma
Si riduce il rischio di avere il diabete e si previene il mal di schiena
Con 10.000 passi al giorno si bruciano circa 300 calorie

Fonte runtastic.com

Il GuaritoreSpirituale non è medico ne praticante di medicina alternativa. Tutti i Metodi e Trattamenti elencati sono solamente un processo puramente energetico non medicinale. Il trattamento non sostituisce la visita dal medico e non vengono fatte diagnosi. Il GuaritoreSpirituale non può fare promesse di guarigione, può solamente attivare il processo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: